Si prega di leggere attentamente la presente Disciplina del Sito prima di procedere con l'ordinazione. Cliccando sul pulsante "Accetto" accetterete tutte le sue clausole: solo in questo caso potrete procedere ed acquistare i nostri prodotti.


1. NORME INTRODUTTIVE E RUOLO DELLA CAMBUSA

  • 1.1 LA CABANE è un marchio registrato di proprietà della società Conchiglia s.a.s. di Luigi Megliola & C., con sede legale in Torino, via della Rocca n. 10/c, codice fiscale, partita i.v.a. e numero di iscrizione al Registro delle imprese di Torino: 10752960012, iscritta al R.E.A. della C.C.I.A.A. di Torino al numero 1159002 (di seguito la Società).
  • 1.2 E' possibile avere accesso ad alcune aree del presente Sito web anche senza effettuare la registrazione dei propri dati.
  • 1.3 La navigazione in qualsiasi area del presente Sito comporta comunque accettazione della Disciplina del Sito stesso.
  • 1.4 La Società ha facoltà di modificare la presente Disciplina del Sito in qualsiasi momento ed è onere di chi vi accede prendere atto periodicamente degli eventuali cambiamenti. I visitatori e gli utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle policies e della disciplina in vigore al momento in cui effettuano l'ordinazione di prodotti.
  • 1.5 Spetta a visitatori ed utenti del Sito predisporre quanto necessario per avere accesso al Sito stesso. Inoltre, visitatori e utenti del Sito sono tenuti a garantire che tutti coloro che hanno accesso al Sito tramite la loro connessione ad Internet siano a conoscenza della presente Disciplina del Sito e la rispettino.

2. MODALITA' DI ORDINAZIONE E DI ESECUZIONE DELL'ORDINAZIONE

  • 2.1 Dopo aver selezionato l'ordinazione dal menu, il cliente ha facoltà di effettuare l'ordinazione cliccando sul pulsante "Vai al carrello". È di fondamentale importanza controllare le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante "Procedere con il pagamento", poiché una volta che tale pulsante sia stato cliccato non è più possibile correggere eventuali errori.
  • 2.2 Se in qualsiasi momento, prima di cliccare sul pulsante "Procedere con il pagamento", si decide che non si desidera procedere con l'ordinazione, si può continuare a navigare nel sito, cliccando su qualsiasi altra sezione.
  • 2.3 Al ricevimento dell'ordinazione, LA CABANE inizia la relativa elaborazione e trasmette al cliente un avviso via e-mail per comunicare che l'ordinazione è stata ricevuta ed è in corso di elaborazione.
  • 2.4 In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, il sistema lo comunica all'utente: in tal caso LA CABANE non è obbligata a fornire alcun servizio.
  • 2.5 Una volta che l'ordinazione è stata effettuata e il pagamento regolarmente autorizzato, non è più possibile annullare l'ordinazione e, in caso di mancato ritiro del prodotto, non si ha diritto ad alcun rimborso.
  • 2.6 Inoltre, una volta effettuata e pagata l'ordinazione, il ritiro del prodotto non può essere in alcun modo anticipato o posticipato, né nel giorno, né nell'ora prescelta.

3. PREZZO E PAGAMENTO

  • 3.1 I prezzi sono quelli indicati sul presente Sito web e sono comprensivi di IVA.
  • 3.2 In caso di reclamo relativamente alla qualità del prodotto o del servizio fornito da LA CABANE, eventuali risarcimenti devono essere richiesti direttamente alla Società.
  • 3.3 Il pagamento delle ordinazioni deve essere effettuato mediante carta di credito secondo quanto stabilito sul presente Sito: solo se il pagamento abbia avuto buon fine LA CABANE sarà obbligata alla consegna del prodotto.

4. LICENZA

  • 4.1 E' consentito scaricare e/o stampare estratti dal presente Sito web solo per uso personale e nel rispetto di quanto segue:
  • 4.1.1 Salvo che sia diversamente previsto, il diritto d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al presente Sito ed al materiale in esso pubblicato (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, fotografie ed immagini grafiche) sono di proprietà della Società. Le opere suddette sono protette a livello mondiale in base alle leggi ed ai trattati in materia di diritto d'autore e tutti i diritti sono riservati. È vietato qualsiasi uso di estratti del presente Sito web con modalità diverse da quelle qui previste.
  • 4.1.2 Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee degli estratti del presente sito eseguiti in conformità a quanto previsto nel comma 4.1, né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l'accompagna.
  • 4.1.3 Non è consentito l'utilizzo di materiale presente sul Sito o del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto dalla Società una licenza in tal senso.
  • 4.2 Salvo quanto previsto al comma 4.1, il presente Sito web non può, né integralmente né in alcuna sua parte, essere riprodotto o archiviato in alcun altro sito web, né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta della Società.
  • 4.3 I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito web sono riservati alla Società.

5. ACCESSO AL SERVIZIO

  • 5.1 Sebbene LA CABANE si adoperi per garantire che l'accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro, LA CABANE non è responsabile nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per taluni periodi, sia non disponibile.
  • 5.2 L'accesso al presente Sito può essere temporaneamente sospeso anche senza preavviso.
  • 5.3 LA CABANE può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o ai Servizi, ai prodotti ed ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso.

6. ESONERO DA RESPONSABILITA'

  • 6.1 Sebbene LA CABANE adotti ogni misura utile a proteggere le informazioni immesse sul Sito, essa non è in grado di garantire la assoluta sicurezza dei dati trasmessi al Sito web; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell'utente.
  • 6.2 La responsabilità per la sicurezza della password utilizzata per registrarsi al Sito è del relativo titolare. LA CABANE non risponde di eventuali transazioni abusive concluse utilizzando il nome e la password di un soggetto registrato.
  • 6.3 Il Sito contiene informazioni accurate relative alle caratteristiche dei prodotti, ai prezzi, alle modalità di conservazione ed ai rischi allergici: il cliente potrà comunque ottenere ogni ulteriore necessaria informazioni direttamente al personale addetto alla consegna in occasione del ritiro.
  • 6.4 Tutte le ostriche, una volta aperte devono essere consumate entro UN'ORA CIRCA dal ritiro, se chiuse, entro DUE GIORNI dal ritiro, esclusivamente se conservate, in entrambi i casi ad una temperatura non inferiore ai +4° C e non superiore ai +10° C. Gli altri prodotti devono essere consumati entro SEI ORE dal ritiro e conservati con le stesse modalità. LA CABANE non si assume nessuna responsabilità in caso di prodotti non conservati e consumati secondo le indicazioni di cui sopra.

7. CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI

  • 7.1 LA CABANE si obbliga a proteggere la riservatezza e sicurezza degli utenti. Tutti i dati personali degli utenti raccolti da LA CABANE vengono elaborati in conformità alla policy in materia di privacy. L'utente del Sito è tenuto ad esaminare la sezione Trattamento dati e copyright, la quale costituisce parte integrante della Disciplina del Sito in forza del presente richiamo e può essere reperita cliccando qui.
  • 7.2 Qualora una delle clausole, in tutto o in parte, della presente Disciplina del Sito venga dichiarata illegittima, altrimenti invalida o inefficace, da un'autorità o da un tribunale comunque competente, tale clausola o parte di clausola viene eliminata dalla Disciplina del Sito e le restanti previsioni della medesima Disciplina del Sito si applicano come se la previsione lesiva (o la parte lesiva di essa) non fosse mai stata convenuta.
  • 7.3 L'eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione della presente Disciplina del Sito non può essere interpretata come rinuncia dell'una o dell'altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.
  • 7.4 L'utente del Sito non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dalla presente Disciplina del Sito senza il preventivo consenso scritto di LA CABANE. LA CABANE può invece cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dalla presente Disciplina del Sito ad una qualsiasi impresa con cui essa si associ per svolgere l'attività imprenditoriale, che essa acquisisca o cui essa sia venduta.
  • 7.5 Le rubriche degli articoli della presente Disciplina del Sito sono previste esclusivamente per comodità e non influiscono in alcun modo sulla loro interpretazione.

8. STATUS DELL'UTENTE DEL SITO


8.1 Effettuando un ordine tramite il Sito web, l'utente garantisce:

  • (a) di avere la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti;
  • (b) di avere compiuto 18 anni.

9. COMUNICAZIONI SCRITTE

  • 9.1 La normativa vigente richiede che alcune informazioni ed avvisi, tra quelli che LA CABANE fornisce all'utente, debbano essere comunicati per iscritto. Con l'uso del Sito, l'utente accetta che la comunicazione con LA CABANE avvenga principalmente per via elettronica. L'utente verrà contattato tramite e-mail o gli verranno fornite informazioni tramite post di avvisi sul sito.
  • 9.2 Per le finalità contrattuali, l'utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da LA CABANE rispettano il requisito legale della forma scritta. La presente clausola non intacca i diritti che la legge prevede in favore dei visitatori utenti del Sito.

10. EVENTI AL DI FUORI DEL CONTROLLO DI LA CABANE

  • 10.1 LA CABANE non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di LA CABANE stessa (Eventi di Forza Maggiore).
  • 10.2 Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di LA CABANE ed include, in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo), quanto segue:
  • (a) scioperi, serrate o altra azione nell'ambito delle relazioni industriali;
  • (b) tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
  • (c) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, crolli, epidemie o altri disastri naturali;
  • (d) impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
  • (e) impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata;
  • (f) leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.
  • 10.3 L'esecuzione di proprie obbligazioni contrattuali da parte di LA CABANE si considera sospesa per tutta la durata dell'Evento di Forza Maggiore e LA CABANE usufruisce di una proroga della durata prevista per l'adempimento pari alla durata del suddetto periodo. LA CABANE si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell'Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di LA CABANE possano essere adempiute nonostante l'Evento di Forza Maggiore.

11. UNICITA' DELL'ACCORDO


11.1 La presente Disciplina del Sito ed ogni altro documento in essa esplicitamente richiamato costituisce l'intero accordo contrattuale tra LA CABANE e l'utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, corrispondenze, trattative, accordi, intese o contratti comunque conclusi tra le parti in relazione a quanto ne forma oggetto.


12. APPROVAZIONE SPECIFICA


12.1 L'utente approva specificamente, in conformità a quanto stabilito dagli artt. 33 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005 - Codice del Consumo, gli articoli 3. PREZZO E PAGAMENTO, 6. ESONERO DA RESPONSABILITA' e 9. COMUNICAZIONI SCRITTE.